Nella conferenza stampa prima di Torino-Cagliari, Giampaolo si espone su Amer Gojak: “Lo collochiamo da mezzala”. E Verdi…

Amer Gojak, per il momento, è piĂą un Praet che un Ramirez, se ci poniamo ancora in quel parallelo tra il Torino e la Sampdoria che è stato – consapevolmente – guida delle strategie di mercato costruite a tavolino da Giampaolo, Vagnati e Cairo. Proprio il tecnico ha parlato così del bosniaco, arrivato solo ieri al Filadelfia dopo gli impegni con la sua Nazionale: “E’ un calciatore a cui abbiamo dato la collocazione da mezzala, quindi ricoprirĂ  quel ruolo. Oggi lo vedrò per la prima volta, avrò modo di scoprire meglio le sue caratteristiche”.

Giampaolo e quell’assist a Verdi prima del Cagliari

Quello di Giampaolo è stato un assist a Simone Verdi. PerchĂ© sì, Gojak è certamente utilizzabile da mezzala, ma l’area scouting granata lo ha indicato anche come possibile trequartista. E’ duttile e lo dimostrerĂ  (ne parlavamo qui, su Toro.it). Ma per il momento ci sono equilibri da tutelare, nella rosa granata.

Contro il Cagliari, il nuovo 10 resterĂ  a guardare, almeno dall’inizio. Il 24, invece, giocherĂ  dal primo minuto sulla trequarti, l’area che per ora il suo allenatore vuole conservargli in regime di quasi monopolio. Verdi, di fatto, titolare in quella zona del 4-3-1-2 non lo è stato mai, a causa delle buone prove di Berenguer (ora all’Athletic).

Per questo motivo, Giampaolo vuole dargli fiducia, riservando a Gojak l’apprendistato da mezzala. Che, chissĂ , potrebbe anche offrirgli presto i galloni della titolaritĂ .

Amer Gojak
Amer Gojak
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 17-10-2020


7 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
gianlu68
gianlu68
5 anni fa

Il Toro passa sempre in secondo piano….

bertin
5 anni fa

Tutela l’investimento fatto per Verdi.. con la speranza che a Gennaio o a Giugno possa essere venduto ad un acquirente (?) per un valore congruo sui 12/15 milioni. Ma non sarĂ  semplice. A meno che all’estero non possa interessare, ma dubito fortemente. Stesso discorso per Zaza… e poi Izzo e… Leggi il resto »

davidone5
5 anni fa

C è poco da tutelare verdi, è un giocatore mediocre e non è un trequartista, la veritĂ  è che in squadra non abbiamo un trequartista di ruolo perchĂ© gojak è meglio come mezzala e siccome Giampaolo non è stupido lo sa. Abbiamo tanti ruoli ed i piĂą importanti scoperti perchĂ©… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  davidone5

urbanuccio non tira fuori neanche un euro? evidentemente sei un po’ distratto, e te lo hanno scritto in diversi ormai i soldi sono usciti. e tanti. sprecati, buttati, ma usciti. usciti dalle casse del Toro s’intende. che cairo non ne metta deisuoi si dada una vita e non me ne… Leggi il resto »

davidone5
5 anni fa

Sicuramente devono essere investiti meglio quelli della societĂ  ma in momenti di difficoltĂ  come questo (l’anno scorso ci siamo salvati per miracolo) il presidente deve fare il presidente e spendere di suo altrimenti se ne deve andare. Urbanuccio è uno squallore sotto tutti i punti di vista.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  davidone5

deve passare la mano per altri motivi secondo me. perchè nel calvcio è incompetente. e dicendo così è gia piu che sufficiente come moivazione. quello dell’atalanta mica mette dei suooi grani. semplicemente reinveste meglio. no anzi, molto molto molto meglio infine è anche ora di cominciare a usare i termini… Leggi il resto »

davidone5
5 anni fa

D’accordo con te ma la sostanza cambia poco, lui non ci deve piĂą essere perchĂ© non ama il cuore granata, ama solo i propri interessi e con lui presidente c è la forte probabilitĂ  se non sicurezza che le cose, a parte i 4 anni buoni di Ventura, siano un… Leggi il resto »

Torino-Cagliari si gioca: ecco cosa dice il regolamento

Izzo, Giampaolo non cambia idea: da terzino dovrĂ  giocarsi il posto